La Tillandsia è una pianta identificata anche come pianta aerea”,   “pianta dell’aria”o ancora come “figlia dell’aria” perché non presenta un apparato radicale sotterraneo. La Tillandsia quindi non necessita per forza di essere collocata nel terreno per crescere.

Grazie alla sua caratteristica di pianta senza radici, si presta ad essere particolarmente adatta in composizioni di arredamento e design degli ambienti.

Le Tillandsie svolgono anche una importante funzione che le rende uniche: assorbono le sostanze inquinanti presenti nell’aria e le metabolizzano, purificando l’aria dagli agenti contaminanti.

Come curare le piante Tillandsie? Le Tillandsie prediligono gli ambienti umidi. Nebulizzare di tanto in tanto preferibilmente con acqua piovana o distillata, avendo cura di non bagnare l’apparato radicale. Per una maggiore qualità di vita della Tillandsia si consiglia di appenderle tramite appositi ganci o utilizzare supporti, come radici di mangrovia, al fine di far respirare l’apparato radicale.

Ordina comodamente da casa le tue Tillandsie, consegniamo in tutta Italia entro 48/72 ore.

Forniamo il servizio assistenza post-vendita. Siamo sempre disponibili a dare i migliori consigli per la coltivazione e su tutti gli aspetti riguardanti la cura delle piante Tillandsie. 

 

Visualizzazione di 1-12 di 26 risultati